Frasi Celebri

« Older   Newer »
  Share  
Stephan_93
view post Posted on 29/9/2009, 17:47




Salve. Sono qui per parlare. Ho pensato molto, ultimamente... a te. . e a me. A quello che ci accadrà, alla fine. Finiremo con l'ucciderci vero? (Batman)
[Dopo aver sparato a Barbara Gordon, a terra, sanguinante, su un libro di ritagli di giornali]
Non si preoccupi, la prego. È un disturbo psicologico comune tra gli ex bibliotecari. È convinta di essere un'edizione da tavolo. (Joker)
[Alcune considerazioni del Joker riguardo alle condizioni di Barbar Gordon, dopo avergli sparato. ]
Purtoppo le condizioni sono sono buone: la copertina è strappa e la costa è danneggiata. Sinceramente, in quelle condizioni difficilmente lascerà gli scaffali. In effetti, il fatto che riesca anche solo a lasciare una sedia appare più remota. Ma è il solito problema delle edizioni economiche. (Joker)
Ricordi? Ooh, io non lo farei. I ricordi sono pericolosi. Il passato è un posto talmente ansiogeno. Ma per fortuna che è passato! AH, AH, AH! (Joker)
La memoria è una cosa ingannevole. In un attimo, da un Luna park di delizie, pregno degli aromo della fanciullezza, del neon lampengiante della puberta, di tutto quello zucchero filato sentimentale... ci si ritrova in luoghi in cui non andresti mai. (Joker)
I ricordi sanno essere infami, repellenti piccoli bruti. Come i bambini suppongo. AH, AH. (Joker)
Non lo conosco Alfred. Tutti questi anni e non so niente di lui. E lui non sa niente di me. Come possono due persone odiarsi tanto senza neanche conoscersi? (Batman)
Ma possimo vivere senza di loro? I ricordi sono tutto ciò che si fonda la nostra ragione. Se non riusciamo ad affrontarli, neghiamo la ragione stessa! Dall'altra parte, perché nò?Non siamo legati alla razionalità per contratto! Nessuna clausola di sanità mentale! (Joker)
[Joker con una macchina fotografica, sulla celebre copertina di Brian Bolland, ]
Sorridi! (Joker)
Smile!
Perciò, quando ti ritrovi avviato lungo binari difficili, diretto verso luoghi del tuo passato in cui le urla si fanno insopportbatibili, ricorda che c'è sempre la follia. La folla è l'uscita di sicurezza... Permette di farsi da parte e di richiudere la porta su tutte quelle cose terribili che ci sono successe. Di rinchiuderle. . per sempre. (Joker)
Lo odio. Ogni volta che lo metto dentro penso "ti prego signore, tienilo dentro. "Poi lui scappa e noi restiamo lì a sperare che stavolta non faccia niente di troppo terrificante. Lo odio. (Commissario Gordon)
[Mentre due scagnozzi stanno picchiando Gordon, ]
È siate delicati! Dopotutto, è lui la nostra stella. (Joker)
Non preoccuparti tesoro. Non per queste cose. Ti amo sempre, sai? Lavoro non non lavoro, sei bravo a letto. . e sai come farmi ridere! (Jeannie)
AHH! Ecooli qua! Santo cielo, un vero treno fantasma... all'andata l'amico nel mezzo non dimostrava più di diciasette anni, e i suoi tre amichetti erano giocatori professionisti di basket! Gaurdate ora, povero caro. Quello che non può fare un pò di realtà. (Joker)
Io evito ogni contatto. Fa mallissimo alle allucinazioni. (Joker)
No! Non va tutto bene! Stavolta andrà ogni limite! Tu non hai visto. Non hai visto i suoi occhi! (Barbara Gordon)
Se al mondo trionfa la desolazione e i giornali mostrano disperazione, se c'è solo disperazione, se c'è solo violenza, dolore e guerra e tutto cospira per dividere... allora c'è qualcosa che fa per me che se fai il bravo dirò a te e puoi stare certo che mi farà sorridere. . dò dò di mattoooooo come due grosse campane... dò di-mattoooooo, mangio il tappeto e faccio cose strane... Mister la vita è bella dentro una cella, toglie tristezza di torno... buonumore a vita con una stanza imbottita e due iniezioni al giorno! (Joker)
Dai di-mattoooooo come un acido sotto pressione o un predicatore in televisione se la razza umana si fa strana, quando le bombe cadono in testa, quando il tuo bimbo diventa blu e tu non ne puoi più, allora sorridi e fai festa! (Joker)
Quando dai di-mattoooooo non te ne frega niente... l'uomo è distrat-toooo e l'universo mente... Se ti senti ferito legatela al dito e se la vita ti fa il mazzo... non diventare sag-gioooo, diventa pazzo! (Joker)
Dio, che noioso! Peggio di una rapa! Portatelo via e rimettetelo in gabbia. Forse diventerà un pò più vispo con la possibilità di ripensare alla sua situazione... di riflettere sulla vita e sulla sua cieca ingiustizia. (Joker)
Signori e Signori! Lo avete letto sui giornali! E ora fremerete d'orrore osservando con i vostri stessi occhi il più raro e tragico degli scherzi scherzo di natura! ... L'uomo medio! (Joker)
Come può vivere, già vi odo domandare? Come può questo povero patetico esemplare sopravivere nel mondo spietato e irrazionale di oggi? La risposta è "Non molto bene"(Joker)
Posto di fronte alla realtà della follia, della causalità e della futilità dell'esistenza umana, uno su otto di essi cede, riducendosi a un bruto vaneggiante. Come biasimarlo? In un mondo psicotico come questo... ogni altra reazione sarebbe una follia! (Joker)
Deve vedere! Deve vedere che i nostri metodi funzionano! (Commissario Gordon)
Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta. (Joker)

Devi diventare più di un uomo agli occhi del tuo avversario. (Ducard a Wayne)
No, io non sono un carnefice. (Bruce Wayne)
Per combattere la paura devi diventare paura, devi bearti delle paure degli altri. (Henri Ducard) [rivolgendosi a Bruce Wayne]
Sai perché cadiamo Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi. (Thomas Wayne) [rivolgendosi al figlio Bruce]
La teatralità e l'inganno sono strumenti potenti. (Henri Ducard) [rivolgendosi a Batman]
L'addestramento è niente, la volontà è tutto! (Henri Ducard) [rivolgendosi a Batman]
Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica. (Rachel) [rivolgendosi a Bruce Wayne]
Ho perso molta della supponenza legata al semplicistico concetto di giusto o sbagliato. (Bruce Wayne)
Io cerco i mezzi per combattere le ingiustizie, per volgere la paura contro coloro che la usano per depredare. (Bruce Wayne)
La collera ti da tanta forza ma se le dai troppa corda essa può distruggerti. (Henri Ducard)
Sai combattere contro sei uomini. Noi ti insegneremo a fronteggiarne seicento. Tu sai come sparire. Noi ti insegneremo come si fa a diventare invisibile. (Henri Ducard) [rivolgendosi a Bruce Wayne]
Non posso dirle cosa fare con il suo passato, ma so che alcuni di noi hanno a cuore cosa farà del suo futuro. (Alfred) [rivolgendosi a Bruce Wayne]
La giustizia è armonia. La vendetta serve solo a farti stare meglio. (Rachel) [rivolgendosi a Bruce Wayne]
Tu non sei il diavolo. Sei allenamento. (Bruce Wayne)
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società. (Ducard a Wayne)
Io non ti ucciderò. Ma non sono tenuto a salvarti. (Batman a Ducard, prima di lasciare il treno che stava per schiantarsi)

Stasera dovrai infrangere la tua unica regola. (Joker)
L'unico modo sensato di vivere è senza regole. (Joker)
Io so qual è la verità: sei solo un mostro, come me. (Joker)
Io dovevo ispirare il bene, non la follia, la morte. (Batman)
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. (Harvey Dent)
La notte è sempre più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere. (Harvey Dent)
Questa città merita un criminale di maggior classe. E io sono pronto a darglielo. (Joker)
Perché sei così serio? (Joker)
Mettiamo un bel sorriso su quel faccino! (Joker)
Ucciderti!? [ridendo] Io non voglio ucciderti! Che faccio senza di te? Torno a fregare trafficanti mafiosi? No, no, tu... completi... me! (Joker)
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano! (Joker)
La follia è come la gravità: a volte basta una spinta! (Joker)
Non voglio essere la tua unica speranza in una vita normale. (Rachel Dawes)
Lo vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici? Mio padre, era un alcolista e un maniaco e una notte da di matto ancora più del solito, Mamma prende un coltello da cucina per difendersi, ma a lui questo non piace neanche... un... pochetto. Allora, mentre io li guardo, la colpisce col coltello, ridendo mentre lo fa. Si gira verso di me e dice «PERCHÈ SEI COSÌ SERIO?». Viene verso di me con il coltello. «PERCHÈ SEI COSÌ SERIO?», e mi ficca la lama in bocca. «METTIAMO UN BEL SORRISO SU QUEL FACCINO!» (Joker)
Oh, mi sembri un po' tesa... è per le cicatrici? Vuoi sapere la loro storia? Vieni qui... hei... guardami. Avevo una moglie... era bellissima... come te. Lei mi diceva sempre... che mi preoccupavo troppo... mi diceva che dovevo sorridere di più... che giocava d'azzardo e si metteva in un mare di guai con gli strozzini. Un giorno le sfregiano la faccia, ma non abbiamo i soldi per la plastica. Lei non lo sopporta. Ma io voglio vederla tornare a sorridere, voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici. E allora... mi ficco il rasoio in bocca e mi riduco così... da solo. Eh, sai che succede? Non ce la fa neanche a guardarmi e mi ha lasciato. Ora ne vedo il lato buffo, ora sorrido sempre! (Joker)
La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo! (Joker)
Tu non riesci proprio a lasciarmi andare, vero? Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile... tu sei davvero incorruttibile, non è così?? Eh!? Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità e io non ti ucciderò perché tu sei troppo divertente. Credo che io e te siamo destinati a lottare per sempre. (Joker)
Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)
È arrivato Batman...! Vuole giocare con me! (Joker)
Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... emozioni. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo? (Joker)
Tu pensi che Batman abbia fatto di Gotham un luogo migliore ? Guardami... Guardami! (Joker)
E se adesso io ti taglio a pezzetti e ti do in pasto ai tuoi mastini? Così vediamo quant'è fedele un cane affamato! (Joker)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred)
Joker è solo un cane rabbioso... io voglio quello che lo ha sguinzagliato ! (Due Facce)
Pensavi che potessimo essere persone per bene in questi tempi in cui tutto è male, ma ti sbagliavi. Il mondo è spietato, e l'unica moralità in un mondo spietato è il caso, imparziale, senza pregiudizi, equo. (Due Facce)
Se sei bravo a fare una cosa, mai farla gratis! (Joker)
 
Top
1 replies since 29/9/2009, 17:47   2319 views
  Share